sabato 28 gennaio 2012

La Galite una delle nostre mete per la pesca .

Un posto da sogno ricco di pesce e di storia, dopo averlo visitato non vedrai l'ora di tornarci.
Vi aspettiamo .;)

venerdì 13 gennaio 2012

Pescare con la Xzoga Taka JI 6311.





Innanzi tutto ringrazio la jigging Italia per avere realizzato questa canna meravigliosa. ieri ho avuto modo di metterla alla prova come si deve.
allora sono arrivato sul luogo di pesca alle 10:30 circa, 2 passaggi nella zona dove avevo pescato l'ultima volta per controllare la presenza di mangianza o qualche bella marcatura .
invece nulla, decido di seguire il mio istinto ed inizio a calare in un posto apparentemente diserto poi mentre scarrocciavo vedevo nell'eco che i pesci spuntavano fuori e seguivano l'inchiku qualche attacco a vuoto poi Strike.....una cerniotta ovviamente il bello di questa canna è oltre a farti godere il combattimento a prescindere della mole del pesce allamato il suo aspetto fine e la sua leggerezza fanno si che avendola in mano non senti per niente le ore di pesca, un altro passaggio un altro strike la giornata promette bene "un altra cernia" .
poi tutto si calma per qualche tempo.
cambia la corrente inizia a manifestarsi attività sull'eco e si aprono le danze dopo un po di calate senza niente e mentre ero soprappensiero jerkavo spensierato e ammirando questo angolo di paradiso con il verde sulle colline ed il mare leggermente increspato si sentiva un sotto fondo di canto di gabbiani che rende il tutto magico ed unico.
a qualche metro dal fondo strike :o la canna si piega capisco che è una cosa importante do qualche ferrata  una volta allamato il pesce la canna abbandona il lavoro con la punta per lasciare il lavoro duro alla parte centrale un bel arco una goduria vedere le sfuriate del pesce assecondate con tanta maestranza da una canna che a prima vista si direbbe che si può rompere solo a guardarla ed invece no la canna abbandona il fare da principessina per lasciare spazio al combattente duro e tenace ed ecco che dopo qualche minuto il pesce si affaccia rimango pietrificato è veramente grosso mai preso un praio cosi grosso essendomi da solo faccio fatica a raffiarlo perché è arrivato ancora molto vitale,finalmente dopo un po di acrobazie riesco ad infilare il raffio nelle branchie e nel tirarlo su mi rendo conto che è veramente pesante .
una volta che il pesce è arrivato abbordo prendo qualche attimo a godermi questo bello spettacolo con le foto di rito .
risalgo la corrente e torno su lo stesso posto ecco un altro strike come il primo lo stesso identico comportamento di prima uno scenario che si ripete alla fine il pesce ha quasi la stessa taglia del primo una soddisfazione immensa.
basta pensare che io non mi trovavo con il mio primo rotante ed invece sto acquistando fiduccia con esso ;) .
alla prossima con una altra canna ed altri catture .

martedì 10 gennaio 2012

Il Vertical Jigging

Siamo appassionati di vertical jigging in tutte le sue sfumature dal vertical vero e proprio passando per il light e finendoper l'inchiku e il Kabura  .

La traina con il vivo

una disciplina molto Tecnica e tanto amata ci regala tante emozioni insidiando Ricciole, Dentici, corazzieri, Cernie etc....

La traina d'altura

La traina una delle tecniche da noi praticata e offerta.

Il primo centro dedicato alla pesca sportiva a Tabarka

Con questo blog vogliamo fare conoscere ai pescatori che vogliono organizzare viaggi di pesca in Tunisia
nella località turistica  "Tabarka" .E' in allestimento il primo centro dedicato alla nostra passione .
Da noi troverete ospitalità, competenza, attrezzature al top, personale qualificato e competenza .
I nostri prezzi sono molto competitivi .
Organizziamo uscite giornaliere e più giorni nel paradiso della Pesca l'isola della "galite" .
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.